Le Camere del B&B

La camera Rosa

Affacciata sul balcone con vista su Montepulciano ed il Monte Amiata, da qui si può meglio capire il perché del nome Casa Bellavista ammirando le colline della Toscana. La camera Rosa è un camera romantica spaziosa. E’ arredata con mobili di antiquariato e tappeto persiano il letto è un letto King. Il bagno con due finestre permette una vista anche sulla Val di Chiana, Monte San Savino e Arezzo.

La camera Azzurra

Camera molto elegante arredata con mobili dei primi dell’ 800 ha una bellissima vista su Castiglion Fiorentino, il Castello di Montecchio, e Cortona. Si affaccia sul frutteto di Casa Bellavista, e sugli olivi che costeggiano il viale di accesso. Il bagno è dotato di doppio lavandino, doccia e vasca separate.

La camera Verde

Camera rilassante per il colore verde chiaro delle pareti, arredata con armadio stile Liberty, appartenuto alla nonna di Simonetta. La camera si affaccia su Cortona e Castiglion Fiorentino, il Castello di Montecchio e le dolci colline toscane. Il bagno è dotato di doccia.

La camera dei Fagiani

Piacevole camera si trova nella “Stufa” l’abitazione di Simonetta e Guido, vi si accede da un corridoio situato nel reparto notte dell’abitazione, garantendo privacy per gli ospiti. La grande porta finestra si affaccia su un panorama di aperta compagnia dove a nord si scorge Cortona. Il bagno è dotato di doccia.

Gli ospiti di Casa Bellavista possono cenare assaporando i semplici ma veri piatti della tradizione contadina. La cucina segue scrupolosamente la stagionalità dei prodotti del territorio seguendo il più possibile la filosofia del KM 0. I conviviali saranno tutti seduti ad un unico tavolo, ed avranno a loro disposizione un'ampia e curata carta dei migliori vini italiani, con oltre 60 etichette tra cui scegliere, dove prevalgono comunque i vini toscani come il Brunello di Montalcino, Chianti e Nobile di Montepulciano. Numerosi gli spazi comuni che la struttura mette a disposizione degli ospiti non solo per le cene, ma anche per il relax, lo sport e altre attività ricreative.

Il Giardino

La pineta posta nel lato est della casa è un posto ideale in estate per fare un pisolino pomeridiano all’ombra dei pini marittimi dondolandosi su un’amaca ammirando Cortona. Il giardino di fronte alla casa ci porta alla piscina ed alla vasca idromassaggio circondata da rose e ginestre, con vista a 360° da Montepulciano a Monte San Savino, Rigomagno, Arezzo, Castiglion Fiorentino, Cortona per finire con l’Abbazia di Farneta. Nel lato nord della casa vi è un frutteto con vista su Cortona e le dolci colline della campagna cortonese.

La Piscina

La Piscina aperta da maggio a settembre misura 6 x 14 metri, di fianco c’è una vasca idromassaggio, ideale per rilassarsi al sole, circondati da rose e ginestre. E’ arredata con sdraio per abbronzarsi, rilassarsi o per semplicemente contemplare il magnifico panorama di Casa Bellavista.

La sala da pranzo

La prima colazione a buffet come la cena vengono servite nell’elegante sala da pranzo nei periodi invernali, per poi trasferirsi nel portico deliziandosi della bellissima vista su Montepulciano e della campagna circostante.

Il soggiorno

Il soggiorno è stato ricavato dalle stalle di Casa Bellavista, arredata con mobili di antiquariato toscani, è un’area calda ed accogliente adatta per leggere un libro o per ascoltare musica. Piena di libri sulla “Toscana” e brochure per le vostre escursioni.

Lo Studio

Situato al primo piano lo studio offre ai visitatori un ambiente caldo e rilassante, con vista su Montepulciano e con accesso al balcone, che in primavera ed in estate profuma di gelsomino e rosa.